jeudi 17 mai 2018

Amanda Lear si racconta a Maurizio Costanzo ...

Amanda Lear si racconta a Maurizio Costanzo nel nuovo appuntamento con L'Intervista: 
            Lunedì 21 maggio in seconda serata su Canale 5



Il nuovo appuntamento con “L’intervista” di Maurizio Costanzo è per lunedì 21 maggio, in seconda serata, su Canale 5.

Questa settimana l’eclettica artista francese naturalizzata italiana Amanda Lear si racconta a cuore aperto al giornalista, in una narrazione scandita da video e brani musicali evocativi che la coinvolgono umanamente e artisticamente.

Amanda modella, cantante, conduttrice, scrittrice e attrice, nonché musa del grandissimo artista Salvador Dalì per oltre quindici anni.

Una carriera internazionale invidiabile, decollata sullo sfondo delle passerelle parigine per poi dedicarsi alla canzone prima e alla televisione dopo.

Un successo e una popolarità riconosciuti oltre che in Francia anche in tanti paesi tra cui l’Italia, la Spagna, il Belgio, la Germania, la Grecia, la Finlandia, il Giappone e il Sud America.



Stralci Costanzo/Lear

- Sull’età anagrafica

Lear: L'anagrafica non mi interessa… [...] Ancora adesso i ragazzi mi dicono “quanto sei bona”... Il complimento è lì...



- Sull’ambiguità

Lear: L'ambiguità? E’ quando la gente normale non riesce a capire bene cosa sei, chi sei… [...] Io ho sempre dato l'immagine di una donna aggressiva... Un po' maschile nell'atteggiamento... E la gente pensava: “una donna non si comporta così... Non è una donna vera”. Oggi tutte le donne sono così...



- Su Salvador Dalì


Costanzo: Quando hai capito che eri innamorata di un grandissimo come Salvador Dalì ?

Lear: L'ho capito quando la moglie mi ha detto: "se lei vuole il mio posto questa è la mia stanza ". Non avevo mai incontrato una donna così, che non aveva la gelosia [...] dopo è diventata la mia migliore amica e sono rimasta con questa strana coppia più di 15 anni...



- Su David Bowie


Lear: Era tenero, attraente... Intelligente [...] un grande artista ma anche tormentato [...] E’ stato il primo a credere in me come artista... Mi ha pagato le lezioni di canto. [...] Si truccava più di me... Ma il problema dei maschi che si truccano è che non si struccano la notte per dormire [...] mi sporcava il cuscino con il fondotinta.



Direct Link from CRISTIAN PEDRAZZINI ...Click



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire