lundi 21 mai 2018

Amanda Lear ...modella e artista francese naturalizzata italiana racconterà la frenetica vita a L'intervista

"L'intervista" di Maurizio Costanzo: 
                           l'ospite della seconda puntata è Amanda Lear


Continua la quinta edizione de L’intervista, condotto da Maurizio Costanzo ed in onda su Canale 5. Nella seconda serata di lunedì 21 maggio alle 23:30, il conduttore metterà sotto i riflettori con le sue domande la variopinta e frenetica vita di Amanda Lear, la celebre modella, cantante, soubrette (e tanto altro ancora) francese naturalizzata italiana. Il format del programma prevede una carrellata di immagini e contributi video sulla vita dell’ospite di puntata, che può essere interrotta dall’intervistato con un pulsante. Quanto mostrato servirà da spunto per le domande di Maurizi Costanzo, che in questo appuntamento saranno molto interessanti data l’incredibile esistenza di questa vecchia conoscenza della televisione italiana.

L’intervista: anticipazioni della seconda puntata
La lunga carriera come modella e artista poliedrica di Amanda Lear è stata segnata in particolare dal rapporto con due uomini che hanno segnato la cultura occidentale nel ‘900. Parliamo in primo luogo del celebre pittore spagnolo Salvador Dalì, padrino della corrente artistica del surrealismo, del quale la modella divenne la musa per oltre quindici anni. Amanda Lear racconterà anche il singolare rapporto con la moglie del pittore, definita come una donna priva di gelosia e che divenne sua migliore amica.


Cruciale per la vita di Amanda Lear fu invece negli anni ’70 la liason amorosa con David Bowie, vero mostro sacro della musica pop e rock nonché padre del glam rock. L’artista, scomparso nel 2016, è raccontato così: “era tenero, attraente, intelligente. Un grande artista ma anche tormentato”.

L’intervista su Canale 5: la vita di Amanda Lear
Già la nascita stessa di Amanda Lear merita una storia a parte, con buona parte della vita giovanile avvolta nel mistero, così come le sue origini. Si rese nota come modella dai tratti e dai modi decisamente androgini per l’epoca, caratteristiche che attirarono le attenzioni di Salvador Dalì. Divenne una star della musica disco negli anni ’70, avendo poi fortuna come soubrette e conduttrice di programmi televisivi in diversi paesi europei.



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire