Amanda Lear si racconta a l’Intervista di Maurizio Costanzo
Di Maura Messina
Amanda Lear, ieri sera (21 maggio), è stata ospite a l’Intervista di Maurizio Costanzo (in onda su Canale 5) dove si è raccontata . Per anni le voci sulla sua ambiguità sessuale sono circolate insistenti e dunque, una volta per tutte, ha voluto rispondere:
“L’ambiguità? È quando la gente normale non riesce a capire bene cosa sei, chi sei. Io ho sempre dato l’immagine di una donna aggressiva, un po’ maschile nell’atteggiamento, e la gente pensava: ‘una donna non si comporta così, non è una donna vera’. Oggi tutte le donne sono così”
Amanda Lear ha alle spalle una bellissima storia da raccontare, in cui tra i protagonisti ci sono i personaggi e gli artisti più influenti del ‘900. Dal pittore Salvador Dal a David Bowie.
Direct Link Novella 2000
Amanda Lear al GF Vip e L’Isola dei Famosi? Parla la cantante, che fa la sua proposta...
Ospite di Maurizio Costanzo a L’Intervista, Amanda Lear ha rivelato di aver ricevuto varie proposte per partecipare a L’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip, ma ha aggiunto di aver sempre rifiutato.
A parte il suo rifiuto per i reality, la Lear però si è proposta come giudice in un programma musicale.
“Isola? Ma no, mai in una spiaggia senza nulla, in un paese lontano, no, al massimo vado in Sardegna. Al GF Vip? no, no, mai, ma vi immaginate io che mi lavo i denti in mezzo a degli analfabeti? Ma mai, anche se me l’hanno chiesto tantissime volte. Al massimo io posso fare una giuria di una cosa di cui mi intendo, non so, un programma sulla musica”.
Direct Link ....bitchyf.it
„L’Intervista, Amanda Lear blocca le immagini :
“La mia età non importa”
Ospite di Maurizio Costanzo, l'attrice e cantante ha preferito bloccare le immagini che ponevano interrogativi sulla sua età anagrafica: "L’importante è che sono viva”, ha spiegato prima di affrontare molti aspetti della sua vita“
“L’anagrafica non m’interessa… Sapere quando sono nata, se ho 50, 60, 70 anni non m’importa niente. L’importante è che sono viva”: così Amanda Lear ha spiegato perché ha voluto premere ‘alt’ (pulsante che permette all’ospite di bloccare le immagini trasmesse sul video) alle domande che scorrevano sullo schermo de ‘L’Intervista’ di Maurizio Costanzo e che ponevano interrogativi sulla sua età anagrafica.
La conduttrice, cantante e attrice, ha preferito parlare d’altro, della sua vita passata, della sua infanzia, dei suoi genitori che – ha detto – le hanno insegnato che le “coppie non durano”: “Veder i genitori che si separano è stato traumatico. Uomini e donne non sono fatti per stare insieme”, ha confidato.
Argomento affrontato è stato anche il concetto di ambiguità che l’ha sempre contraddistinta: “Davo l’immagine di una donna aggressiva, maschile nell’atteggiamento….. la gente pensava: 'non è una donna vera'. Ma adesso tutte le donne sono così” ha aggiunto ancora la cantante che ha ammesso di aver sempre avuto questo atteggiamento anche nella seduzione.“
„L'Intervista, Amanda Lear ospite di Costanzo: dall'ambiguità sessuale a Bowie “
Nel corso dell’intervista la showgirl ha parlato anche dei complessi durante l’infanzia, delle sue passioni ma anche dei suoi amori (una volta s’innamorò di due gemelli), tra cui David Bowie e Salvador Dalì.
"L’uomo delle stelle", come racconta la cantante, è stato "un grande artista, ma anche molto tormentato". È stato il primo a credere in me come artista, mi ha pagato le lezioni di canto". Un’icona senza tempo diventato famoso anche per i suoi look stravaganti: "Si truccava più di me, ma il problema dei maschi che si truccano è che non si struccano la notte prima di dormire. Mi sporcava il cuscino con il fondotinta".
Direct Link.today.it
AMANDA LEAR/ L'ospite blocca Costanzo: "Della mia età non m'importa nulla" (L'Intervista)
Amanda Lear, protagonista de L'Intervista di Maurizio Costanzo, ha negato la sua partecipazione a qualsiasi reality, lanciando però un'altra proposta televisiva...
L'Intervista di Maurizio Costanzo ad Amanda Lear è stata ricca di momenti significativi: uno di quelli che maggiormente hanno fatto discutere, soprattutto sui social, è stato quando la diva ha deciso di premere il pulsante a disposizione di ogni ospite per bloccare le immagini che scorrono sullo schermo. Il motivo? Le domande sull'età anagrafica, alla quale la mitica Amanda si è sottratta così:"L'anagrafica non m’interessa...Sapere quando sono nata, se ho 50, 60, 70 anni non m’importa niente. L’importante è che sono viva". Questo non vuol dire che Amanda Lear si sia sottratta a temi spinosi. La conduttrice ad esempio ha ripercorso la sua infanzia, la separazione dei suoi genitori, da cui ha imparato che "le coppie non durano": "Vedere i genitori che si separano è stato traumatico. Uomini e donne non sono fatti per stare insieme". (agg. di Dario D'Angelo)
AMANDA LEAR? "IO ALL'ISOLA? MAI"
Amanda Lear è tornata in televisione, ospite di Maurizio Costanzo a L'Intervista dove ha parlato anche delle richieste da lei ricevute negli ultimi tempi dal mondo dello spettacoli. La musa di Salvador Dalì ha precisato di essere stata chiamata in causa per partecipare a dei reality show ma di avere sempre declinato l'offerta. Mai, infatti, si sentirebbe sentita a suo agio in un'isola priva di comodità, nè tanto meno in una Casa da condividere insieme a degli inquilini privi di cultura. Ecco le sue parole: "Isola? Ma no, mai in una spiaggia senza nulla, in un paese lontano, no, al massimo vado in Sardegna. Al GF Vip? No, no, mai, ma vi immaginate io che mi lavo i denti in mezzo a degli analfabeti? Ma mai, anche se me l'hanno chiesto tantissime volte". Amanda Lear non ha invece escluso la sua partecipazione a qualche talent show: "Al massimo io posso fare una giuria di una cosa di cui mi intendo, non so, un programma sulla musica". [Agg. di Dorigo
Annalisa]
LA SUA IMMAGINE RIVOLUZIONARIA
Cantante, modella, attrice ed artista eclettica da ogni punto di vista, Amanda Lear sarà ospite questa sera della nuova puntata de L'Intervista, il talk show condotto da Maurizio Costanzo in seconda serata. Colei che in passato ha avuto la straordinaria fortuna di fare da musa a Salvador Dalì si racconterà questa sera ai microfoni di Canale 5, raccontando particolari inediti sul suo passato a partire dal suo ruolo di donna trasgressiva, decisamente in anticipo rispetto ai tempi. La Lear precisa di non essere affatto preoccupata della sua età e di essere ancora oggi ambita anche tra i più giovani: "L'anagrafica non mi interessa. Ancora adesso i ragazzi mi dicono 'quanto sei bona'... Il complimento è lì". E sul ruolo di donna aggressiva, che in passato ha scatenato diverse critiche per quella che è stata definita un'eccessiva mascolinità, la Lear ha le idee molto chiare: "L'ambiguità? È quando la gente normale non riesce a capire bene cosa sei, chi sei (...) Io ho sempre dato l'immagine di una donna aggressiva, un po' maschile nell'atteggiamento, e la gente pensava: 'una donna non si comporta così... Non è una donna vera'. Oggi tutte le donne sono così".
LA MUSA DI SALVADOR DALI'
Tra le tante attività nella lunga carriera di Amanda Lear, è impossibile non ricordare la collaborazione con il pittore Salvador Dalì per il quale posò spesso e fu musa ispiratrice per ben 15 anni. Fu soprattutto la sua androginia ad ispirare l'artista e più in generale il mondo della moda e della musica (anche su consiglio del suo amante David Bowie). Ma con Dalì e sua moglie, nacque anche una bella amicizia che durò più a lungo del previsto. La sorpresa per questo rapporto verrà questa sera raccontata dalla stessa Lear ai microfoni di Maurizio Costanzo ne L'Intervista. La Lear infatti affermerà di essere rimasta colpita da questa incredibile novità che caratterizzò la sua vita: "Ho capito di essere innamorata del pittore quando la moglie mi ha detto: 'se lei vuole il mio posto questa è la mia stanza'. Non avevo mai incontrato una donna così, che non aveva la gelosia, dopo è diventata la mia migliore amica e sono rimasta con questa strana coppia più di 15 anni".
LA RELAZIONE CON DAVID BOWIE
Nel passato di Amanda Lear c'è anche un grande personaggio della musica con il quale instaurò un relazione sentimentale molto chiacchierata all'epoca. Conobbe il cantante nel 1973, dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell'album For Your Pleasure dei Roxy Music, e fu proprio lui, come la stessa Lear rivelò anni dopo in una intervista, a suggerirle di giocare sull'ambiguità per attirare l'attenzione del mondo dello spettacolo. Fu insieme a Bowie che registrò la sua prima canzone Star (mai pubblicata) e che pensò di lasciare la sua carriera da modella per intraprendere quella della musica e del ballo (Bowie arriverà persino a pagarle corsi che dessero spazio al suo talento). A Maurizio Costanzo, questa sera, Amanda Real rivelerà qualche divertente particolare su questa relazione: "È stato il primo a credere in me come artista, mi ha pagato le lezioni di canto. Si truccava più di me ma il problema dei maschi che si truccano è che non si struccano la notte per dormire, mi sporcava il cuscino con il fondotinta".
Direct Link ...ANNALISA DORIGO
Di Maura Messina
Amanda Lear, ieri sera (21 maggio), è stata ospite a l’Intervista di Maurizio Costanzo (in onda su Canale 5) dove si è raccontata . Per anni le voci sulla sua ambiguità sessuale sono circolate insistenti e dunque, una volta per tutte, ha voluto rispondere:
“L’ambiguità? È quando la gente normale non riesce a capire bene cosa sei, chi sei. Io ho sempre dato l’immagine di una donna aggressiva, un po’ maschile nell’atteggiamento, e la gente pensava: ‘una donna non si comporta così, non è una donna vera’. Oggi tutte le donne sono così”
Amanda Lear ha alle spalle una bellissima storia da raccontare, in cui tra i protagonisti ci sono i personaggi e gli artisti più influenti del ‘900. Dal pittore Salvador Dal a David Bowie.
Direct Link Novella 2000
Amanda Lear al GF Vip e L’Isola dei Famosi? Parla la cantante, che fa la sua proposta...
Ospite di Maurizio Costanzo a L’Intervista, Amanda Lear ha rivelato di aver ricevuto varie proposte per partecipare a L’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip, ma ha aggiunto di aver sempre rifiutato.
A parte il suo rifiuto per i reality, la Lear però si è proposta come giudice in un programma musicale.
“Isola? Ma no, mai in una spiaggia senza nulla, in un paese lontano, no, al massimo vado in Sardegna. Al GF Vip? no, no, mai, ma vi immaginate io che mi lavo i denti in mezzo a degli analfabeti? Ma mai, anche se me l’hanno chiesto tantissime volte. Al massimo io posso fare una giuria di una cosa di cui mi intendo, non so, un programma sulla musica”.
Direct Link ....bitchyf.it
„L’Intervista, Amanda Lear blocca le immagini :
“La mia età non importa”
Ospite di Maurizio Costanzo, l'attrice e cantante ha preferito bloccare le immagini che ponevano interrogativi sulla sua età anagrafica: "L’importante è che sono viva”, ha spiegato prima di affrontare molti aspetti della sua vita“
“L’anagrafica non m’interessa… Sapere quando sono nata, se ho 50, 60, 70 anni non m’importa niente. L’importante è che sono viva”: così Amanda Lear ha spiegato perché ha voluto premere ‘alt’ (pulsante che permette all’ospite di bloccare le immagini trasmesse sul video) alle domande che scorrevano sullo schermo de ‘L’Intervista’ di Maurizio Costanzo e che ponevano interrogativi sulla sua età anagrafica.
La conduttrice, cantante e attrice, ha preferito parlare d’altro, della sua vita passata, della sua infanzia, dei suoi genitori che – ha detto – le hanno insegnato che le “coppie non durano”: “Veder i genitori che si separano è stato traumatico. Uomini e donne non sono fatti per stare insieme”, ha confidato.
Argomento affrontato è stato anche il concetto di ambiguità che l’ha sempre contraddistinta: “Davo l’immagine di una donna aggressiva, maschile nell’atteggiamento….. la gente pensava: 'non è una donna vera'. Ma adesso tutte le donne sono così” ha aggiunto ancora la cantante che ha ammesso di aver sempre avuto questo atteggiamento anche nella seduzione.“
„L'Intervista, Amanda Lear ospite di Costanzo: dall'ambiguità sessuale a Bowie “
Nel corso dell’intervista la showgirl ha parlato anche dei complessi durante l’infanzia, delle sue passioni ma anche dei suoi amori (una volta s’innamorò di due gemelli), tra cui David Bowie e Salvador Dalì.
"L’uomo delle stelle", come racconta la cantante, è stato "un grande artista, ma anche molto tormentato". È stato il primo a credere in me come artista, mi ha pagato le lezioni di canto". Un’icona senza tempo diventato famoso anche per i suoi look stravaganti: "Si truccava più di me, ma il problema dei maschi che si truccano è che non si struccano la notte prima di dormire. Mi sporcava il cuscino con il fondotinta".
Direct Link.today.it
AMANDA LEAR/ L'ospite blocca Costanzo: "Della mia età non m'importa nulla" (L'Intervista)
Amanda Lear, protagonista de L'Intervista di Maurizio Costanzo, ha negato la sua partecipazione a qualsiasi reality, lanciando però un'altra proposta televisiva...
L'Intervista di Maurizio Costanzo ad Amanda Lear è stata ricca di momenti significativi: uno di quelli che maggiormente hanno fatto discutere, soprattutto sui social, è stato quando la diva ha deciso di premere il pulsante a disposizione di ogni ospite per bloccare le immagini che scorrono sullo schermo. Il motivo? Le domande sull'età anagrafica, alla quale la mitica Amanda si è sottratta così:"L'anagrafica non m’interessa...Sapere quando sono nata, se ho 50, 60, 70 anni non m’importa niente. L’importante è che sono viva". Questo non vuol dire che Amanda Lear si sia sottratta a temi spinosi. La conduttrice ad esempio ha ripercorso la sua infanzia, la separazione dei suoi genitori, da cui ha imparato che "le coppie non durano": "Vedere i genitori che si separano è stato traumatico. Uomini e donne non sono fatti per stare insieme". (agg. di Dario D'Angelo)
AMANDA LEAR? "IO ALL'ISOLA? MAI"
Amanda Lear è tornata in televisione, ospite di Maurizio Costanzo a L'Intervista dove ha parlato anche delle richieste da lei ricevute negli ultimi tempi dal mondo dello spettacoli. La musa di Salvador Dalì ha precisato di essere stata chiamata in causa per partecipare a dei reality show ma di avere sempre declinato l'offerta. Mai, infatti, si sentirebbe sentita a suo agio in un'isola priva di comodità, nè tanto meno in una Casa da condividere insieme a degli inquilini privi di cultura. Ecco le sue parole: "Isola? Ma no, mai in una spiaggia senza nulla, in un paese lontano, no, al massimo vado in Sardegna. Al GF Vip? No, no, mai, ma vi immaginate io che mi lavo i denti in mezzo a degli analfabeti? Ma mai, anche se me l'hanno chiesto tantissime volte". Amanda Lear non ha invece escluso la sua partecipazione a qualche talent show: "Al massimo io posso fare una giuria di una cosa di cui mi intendo, non so, un programma sulla musica". [Agg. di Dorigo
Annalisa]
LA SUA IMMAGINE RIVOLUZIONARIA
Cantante, modella, attrice ed artista eclettica da ogni punto di vista, Amanda Lear sarà ospite questa sera della nuova puntata de L'Intervista, il talk show condotto da Maurizio Costanzo in seconda serata. Colei che in passato ha avuto la straordinaria fortuna di fare da musa a Salvador Dalì si racconterà questa sera ai microfoni di Canale 5, raccontando particolari inediti sul suo passato a partire dal suo ruolo di donna trasgressiva, decisamente in anticipo rispetto ai tempi. La Lear precisa di non essere affatto preoccupata della sua età e di essere ancora oggi ambita anche tra i più giovani: "L'anagrafica non mi interessa. Ancora adesso i ragazzi mi dicono 'quanto sei bona'... Il complimento è lì". E sul ruolo di donna aggressiva, che in passato ha scatenato diverse critiche per quella che è stata definita un'eccessiva mascolinità, la Lear ha le idee molto chiare: "L'ambiguità? È quando la gente normale non riesce a capire bene cosa sei, chi sei (...) Io ho sempre dato l'immagine di una donna aggressiva, un po' maschile nell'atteggiamento, e la gente pensava: 'una donna non si comporta così... Non è una donna vera'. Oggi tutte le donne sono così".
LA MUSA DI SALVADOR DALI'
Tra le tante attività nella lunga carriera di Amanda Lear, è impossibile non ricordare la collaborazione con il pittore Salvador Dalì per il quale posò spesso e fu musa ispiratrice per ben 15 anni. Fu soprattutto la sua androginia ad ispirare l'artista e più in generale il mondo della moda e della musica (anche su consiglio del suo amante David Bowie). Ma con Dalì e sua moglie, nacque anche una bella amicizia che durò più a lungo del previsto. La sorpresa per questo rapporto verrà questa sera raccontata dalla stessa Lear ai microfoni di Maurizio Costanzo ne L'Intervista. La Lear infatti affermerà di essere rimasta colpita da questa incredibile novità che caratterizzò la sua vita: "Ho capito di essere innamorata del pittore quando la moglie mi ha detto: 'se lei vuole il mio posto questa è la mia stanza'. Non avevo mai incontrato una donna così, che non aveva la gelosia, dopo è diventata la mia migliore amica e sono rimasta con questa strana coppia più di 15 anni".
LA RELAZIONE CON DAVID BOWIE
Nel passato di Amanda Lear c'è anche un grande personaggio della musica con il quale instaurò un relazione sentimentale molto chiacchierata all'epoca. Conobbe il cantante nel 1973, dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell'album For Your Pleasure dei Roxy Music, e fu proprio lui, come la stessa Lear rivelò anni dopo in una intervista, a suggerirle di giocare sull'ambiguità per attirare l'attenzione del mondo dello spettacolo. Fu insieme a Bowie che registrò la sua prima canzone Star (mai pubblicata) e che pensò di lasciare la sua carriera da modella per intraprendere quella della musica e del ballo (Bowie arriverà persino a pagarle corsi che dessero spazio al suo talento). A Maurizio Costanzo, questa sera, Amanda Real rivelerà qualche divertente particolare su questa relazione: "È stato il primo a credere in me come artista, mi ha pagato le lezioni di canto. Si truccava più di me ma il problema dei maschi che si truccano è che non si struccano la notte per dormire, mi sporcava il cuscino con il fondotinta".
Direct Link ...ANNALISA DORIGO