lundi 4 juin 2018

Amanda Lear risponde a Simona Izzo . . .

Direct Link ...Click ...Novella 2000 ...


Amanda Lear si scaglia contro Simona Izzo. 



Dopo che l’attrice le aveva dato di transgender nella casa del Grande Fratello, finalmente arriva la risposta.
Amanda Lear è notoriamente allergica ai reality show. Quando le è stato chiesto di parteciparvi, ha sempre categoricamente rifiutato. Lo ha spiegato infatti durante un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo il mese scorso. Nonostante le siano stati proposti programmi come il Grande Fratello VIP o l’Isola dei Famosi, la storica musa di Dalì ne ha sempre prese le distanze, senza cedere mai ai lusinghieri cachet.


Non si fatica però a constatare che, ogniqualvolta venga interrogata su aspetti specifici di certe trasmissioni, siano pochi i particolari a sfuggirle. Uno su tutti, le illazioni che Simona Izzo fece sul suo conto durante l’ultimo Grande Fratello VIP. L’attrice e regista romana, disputando dell’artista spagnolo, fece allusioni sulla presunta transessualità di Amanda Lear. E’ risaputo che la cantante francese ha combattuto per anni contro le malelingue intenzionate a privarla di quell’aura di ambiguità che fu da subito la sua fortuna.

Simona Izzo non ha fatto dunque altro che risollevare ingenuamente l’argomento, attribuendole ancora una volta quella natura che Amanda Lear ha invece sempre negato. Così, richiesta finalmente sulle pagine di Rolling Stone di cosa ne pensasse, ha risposto seccata:

“Simona Izzo. Non la conosco. Io non posso andare a dire cose sulle persone, se non le conosco. Non mi permetterei mai. Non avete in Italia una specie di censura che dice alla gente ‘Ma cosa dici? Ma stai zitta!'”.



Per parte sua, la Izzo si era giustificata delle sue parole sostenendo di essersi semplicemente rifatta a quanto sostenuto dalla biografia di Dalì che le era passata tra le mani. E in effetti sono ancora in tanti, persino fra i critici d’arte più rinomati, a perpetrare l’idea che Amanda Lear sia nata nel corpo di un uomo. Ma se online circolano persino presunte prove fotografiche del giovane aspetto di colei che abbiamo sempre conosciuto col nome di Amanda, non si tratta naturalmente di materiale ufficiale.

In ogni caso, la Lear ha risposto alla Izzo sferrando una dolorosa sferzata anche all’intera categoria degli opinionisti. Tradendo la stessa altezzosità che la portò a dire di non osare mescolarsi a degli analfabeti da reality, l’artista ha così chiosato:

“L’importante è che la gente di strada mi ama. Non questi tre opinionisti. Ah, perché ora c’è un nuovo mestiere: l’opinionista. Che lavoro fanno? Hanno un’opinione. Vabbè. Avranno fatto studi per essere opinionisti”.

Da un luogo comune, insomma, ad un altro.



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire